DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021

“SAPPATOR RALLY”……..

luci alla ribalta!

presso
” IL BOSCO IN UNA TASCA”
Gattolino GREEN PARK
via Violone di Gattolino
cod. 4010’35”1217’29”

 

ore 14,00… apertura iscrizioni

ore 15,00… INIZIO GARA …SAPPATOR RALLY

ore 19,00… inizio gara …CIAO GROSS

Settember Fest……la Romagana…….. incontra …..la Germagna

STEND GASTRONOMICO

MUSICA DJ

INTRATTENIMENTO BIMBI

SEGUE LOCANDINA E REGOLAMENTO…..

SAPPATOR RALLY

Le Luci della Ribalta

4° Anno

-La dimostrazione non competitiva si svolge su percorso ad ostacoli, si farà un giro di prova per testare la pista e verranno disputate due gare da due giri ognuna.

-“Sbòz e Simpatia” premiazione per l’ allestimento e i team più originali e fantasiosi.

-Quota d’ iscrizione a Team 40,00 Euro.

REGOLAMENTO

  • Tutti i mezzi devono essere provvisti di sistema di spegnimento salvavita funzionante, l’ avviamento del mezzo deve avvenire solo meccanicamente senza ausilio di motorini d’ avviamento durante il tempo della corsa, la puleggia utilizzata per l’ avviamento deve essere disposta di sistema di copertura, qualora venga sostituito il motore la zappatrice sarà ammessa solo se il nuovo propulsore si rifrangi perfettamente sul cambio senza ausilio di modifiche, l’ altezza massima dei pneumatici è di 85cm., la larghezza minima da esterno ruote deve superare di 2 cm. l’ altezza de lo pneumatico; esempio se lo pneumatico è alto 60 cm. la larghezza minima sarà di 62 cm..
  • I mezzi durante la manifestazione possono montare solo pneumatici in gomma non sono ammesse ruote con catene, gemellate, chiodate, ruote o gabbie in ferro e cingolature varie.
  • Sono ammessi solo mezzi con motore monocilindrico non sovralimentato.
  • Alla zappatrice è obbligatorio smontare la fresa o attrezzi eventualmente collegati, deve essere abbinato solo un carretto che non può essere trazionato, deve essere privo di sporgenze, lame, ferri che possono causare danni a persone o cose, inoltre deve avere un accesso libero e senza ostacoli che permetta al navigatore di salire sulla pedana o pianale predisposta/o dietro al pilota in sicurezza durante il tempo della gara, ove vi sarà anche una presa sicura.
  • Non è consentito il bloccaggio del differenziale durante lo svolgimento della dimostrazione.
  • Per motivi di sicurezza è vietato montare sulle zappatrici fuochi pirotecnici.
  • L’equipaggio deve essere maggiorenne, composto da due persone: il pilota ed il navigatore, il quale è l’unico ad essere autorizzato a scendere dal mezzo durante la gara per prestare soccorso negli ostacoli posti sul percorso.
  • E’ obbligatorio l’ uso del casco provvisto di visiera, qualora quest’ ultima non sia presente occorre utilizzare protezione per gli occhi, le tute del team devono essere lisce e sprovviste di appigli, sono obbligatori guanti, stivali o scarpe prive di appigli.
  • La dimostrazione si svolgerà su percorso sterrato con ostacoli, una parte del percorso sarà bagnato e vi è la presenza di avvallamenti pieni d’ acqua.
  • I mezzi possono essere provati solo negli appositi spazi predestinati vicino hai paddok.
  • Il Direttore di gara verificherà lo stato dei mezzi e l’ abbigliamento dei Team, se rispettano gli standard di sicurezza riportati nei punti sopra indicati, se ciò non dovesse avvenire il Team sarà squalificato, inoltrein qualsiasi momento in cui ritenga vi sia un comportamento scorretto o non vengano rispettate le norme di sicurezza può procedere alla squalifica diretta del Team designato.
  • I piloti sono tenuti ad avere un tasso alcolico nella norma.

Lo Staff Organizzativo