CHI BURDEL...

Le nostri origini risalgono al lontano 2010, quando ad un gruppetto di amici venne l'idea di organizzare una festa in cui il Leitmotive vedeva al centro i trattori... ma di quelli vecchi, ma talmente vecchi che necessitano della bombola per accenderli e che quando partono, (ammesso che abbiano la voglia di partire) schioppettano.

Poi negli anni, da questa prima folle idea, di organizzare una festa incentrata sui trattori, è nata una vera e propria associazione Chi Burdel di Tratur con l'unico scopo di diffondere e promuovere le vecchie tradizioni contadine che stanno andando via via perdendosi nel corso del tempo, assieme ai ricordi che fanno parte del patrimonio culturale dei nostri genitori e nonni. Tutto ciò è stato possibile grazie ai soci e a coloro che ci hanno sostenuto e riposto in noi la fiducia nel corso degli anni, permettendoci di sviluppare un altro progetto, il Gattolino Green Park, un piccolo parco, un’oasi di verde a Gattolino dove poter realizzare gli eventi.

Ne abbiamo fatta di strada da quel lontano 2010, e ad oggi, questo piccolo gruppetto di amici è diventato un gruppo affiatato, che nonostante gli anni passati e le varie vicissitudini ancora ci crede e porta avanti questo sogno.
Avanti tutta!